Chi sono

Conseguo la maturità classica col massimo dei voti e mi laureo in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Mi appassiono al mondo del giornalismo mentre completo la pratica forense presso un primario studio legale, dove maturo una significativa esperienza nel settore delle procedure di esecuzione forzata immobiliare. Nel corso degli anni mi specializzo nella gestione di portafogli di crediti ordinari e fondiari anche a seguito delle operazioni di cartolarizzazioni del credito. Nel contenzioso bancario ho avuto particolare riguardo alle problematiche di anatocismo, usura, interessi ultra legali, commissioni di massimo scoperto, servizi di investimento, indebite segnalazioni presso le Centrali Rischi.

Assisto le società, anche con consulenza legale in outsourcing, dedicandomi alla contrattualistica e ai rapporti col personale sino ai piani di risanamento e nelle procedure concorsuali.

Oltre all’esperienza maturata al fianco di importanti Gruppi Bancari, da Mediatore professionista, mi interesso alle tecniche giudiziali e alle procedure stragiudiziali per il recupero del credito e la risoluzione delle problematiche di indebitamento, anche attraverso le procedure di opposizione al pignoramento e alle cartelle esattoriali.

Lo studio segue con professionalità e saper fare le delicate problematiche tematiche attinenti al diritto di famiglia quali separazione e divorzio, affidamento dei figli, azioni di riconoscimento paternità, tutela dei minori e questioni ereditarie.

Sono abilitata all’assistenza in gratuito patrocinio che mi consente di venire incontro alla Clientela in stato di difficoltà economica garantendo il costituzionale diritto di difesa.

Lo Studio Panagia dedica parte del proprio impegno professionale e delle proprie risorse all’attività di assistenza legale ad un numero selezionato di casi che attengono a problematiche di interesse generale ovvero a gravi violazioni di diritti fondamentali della persona, soprattutto in contesti difficili di povertà, emarginazione e indifferenza anche in collaborazione con ONG, fondazioni, associazioni di categoria, enti di ricerca e le reti partner dello Studio.

Con Decreto del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo del 23 Febbraio 2016 sono stata nominata componente della Sezione Seconda della Commissione per la Revisione Cinematografica.

Nel corso del mese di marzo 2018 lo studio Panagia è entrato a far parte della rete MLS Master Legal Servic, la prima rete di avvocati capillarmente diffusa sul territorio nazionale ed aperta all’Europa.  L’appartenenza alla rete MLS garantisce un presidio qualificato e di eccellenza in ciascun Tribunale d’Italia, contando ad oggi circa 164 professionisti su 135 Fori competenti.