Partner

Lo Studio Panagia si avvale della preziosa collaborazione di professionisti esterni esperti in consulenza del lavoro, tributaria e bancaria per offrire una visione completa ed approfondita delle varie problematiche tecnico-giuridiche.

Consulente del lavoro

Il Consulente del lavoro si occupa delle pratiche legate alla creazione, alla determinazione e all’evoluzione di un rapporto di lavoro. È esperto di tutte quelle procedure che il rapporto di lavoro comporta: contabili, assicurative, previdenziali, economiche, giuridiche e sociali.

Ci si avvale della sua consulenza per risolvere questioni di inquadramento contrattuale, per conoscere quali siano i diritti e i doveri previsti dal contratto di lavoro, è di supporto all’avvocato nel calcolo delle differenze retributive in caso di controversie.

Consulente in materia commerciale e tributaria

Il Consulente in materia commerciale e tributaria fornisce una qualificata consulenza fiscale e di revisione contabile alla clientela privata, alle società e alle associazioni no profit. È esperto nelle gestioni patrimoniali e si occupa dell’amministrazione e della liquidazione di aziende, patrimoni e singoli beni svolgendo per lo Studio perizie, consulenze tecniche, consulenza societaria e contrattuale.

Consulente bancario

Il Consulente bancario affianca il legale nell’esame dei contratti bancari quali conti correnti, mutui, finanziamenti chirografari, affidamenti di ogni tipo, esame delle garanzie rilasciate (fideiussioni e pegni/ipoteche) derivati e swap, errate segnalazioni in Centrale Rischi.

Le verifiche consentono di evidenziare la presenza di anomalie contrattuali e finanziarie permettendo di opporsi alle azioni legali, di sospendere la procedura esecutiva anche attraverso l’individuazione del superamento del tasso soglia della Legge antiusura, irregolarità contrattuali, illegittima applicazione di commissioni bancarie, anatocismo.

MLS Master Legal Service

MLS-Master-Legal-Service

Lo Studio Panagia fa parte della rete MLS Master Legal Service, la prima rete di avvocati in Italia con 164 professionisti e la copertura di 135 Fori competenti.

L’appartenenza alla rete garantisce un presidio di eccellenza in ciascun Tribunale d’Italia: MLS nasce infatti dall’esigenza di dare una concreta risposta al cambiamento delle professioni legali proponendo best practices comuni e standard professionali elevati.